Conservativa estetica

/Conservativa estetica
Conservativa estetica 2018-06-11T12:52:51+00:00
conservativa estetica dentista terlizzi barile studio dentistico

L’odontoiatria conservativa estetica si occupa del restauro dei tessuti dentali distrutti dalla carie, dalla rottura o dall’erosione causata da sostanze acide presenti nei cibi e nelle bevande.

Attraverso otturazioni, intarsi o faccette, viene ripristinata la forma e la funzione masticatoria dei denti. L’odontoiatria conservativa si avvale dell’uso di materiali estetici compositi, in grado di replicare perfettamente la forma ed il colore originali del dente.

Con interventi poco invasivi e poco onerosi, è possibile ripristinare la corretta morfologia e la funzionalità dei denti compromessi, allontanando l’eventualità di dover ricorrere a terapie più costose (come protesi o impianti).

Quando la causa del danneggiamento del dente è la carie, l’intervento di conservativa estetica mira effettivamente a salvare il dente lesionato. E la tempistica può fare la differenza. Una carie che viene scoperta da subito può essere rimossa in modo facile e circoscritto. Di contro, una carie scoperta in ritardo e che si è ormai espansa in profondità, richiede un intervento più invasivo per essere rimossa.

Importante è la diagnosi precoce, che consente di intervenire in tempo sulle lesioni del dente. Occorre quindi sottoporsi a regolari visite di controllo e di igiene professionale per scoprire eventuali problemi quando ancora sono risolvibili con interventi minimi.

Contattaci

Vai sulla Home page